facebook rss

Parthenope, Alessandro Paniccia nel cast.
E’ il “bambino fatto di acqua e sale”

CIVITANOVA - Il giovane attore nell'ultimo film di Paolo Sorrentino: è il figlio del professor Devoto Marotta, una delle immagini più potenti ed impressionanti della pellicola

 

paniccia-2

di Laura Boccanera

Il civitanovese Alessandro Paniccia nel cast dell’ultimo film di Paolo Sorrentino Parthenope. Chi in questi giorni è andato al cinema a vedere l’ultima opera del regista napoletano difficilmente avrà riconosciuto il giovane attore civitanovese Alessandro Paniccia nel ruolo del figlio del professor Devoto Marotta.

alessandro-paniccia

Alessandro Paniccia

Il 30enne attore, figlio dell’imprenditore Sandro Paniccia, infatti ha una piccola ma significativa parte nel film: è il figlio del professor Devoto Marotta, una delle immagini più potenti ed impressionanti dell’intero film. Il ragazzo infatti è una creatura deforme che giganteggia all’interno della stanza e che viene tenuto in vita da una flebo. Un “bambino fatto di acqua e sale come il mare”.

Ore e ore di trucco e preparazione per l’attore civitanovese come testimonia un video che lo stesso ha pubblicato su Instagram assieme a delle foto di scena.

Paniccia, che ha studiato prima a Milano e poi a Roma, è già comparso in film come Diva futura dedicato al mondo del porno e a Riccardo Schicchi, Tria: del sentimento del tradire e in Stabat Mater.

 

paniccia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X