di Laura Boccanera
Il civitanovese Alessandro Paniccia nel cast dell’ultimo film di Paolo Sorrentino Parthenope. Chi in questi giorni è andato al cinema a vedere l’ultima opera del regista napoletano difficilmente avrà riconosciuto il giovane attore civitanovese Alessandro Paniccia nel ruolo del figlio del professor Devoto Marotta.
Il 30enne attore, figlio dell’imprenditore Sandro Paniccia, infatti ha una piccola ma significativa parte nel film: è il figlio del professor Devoto Marotta, una delle immagini più potenti ed impressionanti dell’intero film. Il ragazzo infatti è una creatura deforme che giganteggia all’interno della stanza e che viene tenuto in vita da una flebo. Un “bambino fatto di acqua e sale come il mare”.
Ore e ore di trucco e preparazione per l’attore civitanovese come testimonia un video che lo stesso ha pubblicato su Instagram assieme a delle foto di scena.
Paniccia, che ha studiato prima a Milano e poi a Roma, è già comparso in film come Diva futura dedicato al mondo del porno e a Riccardo Schicchi, Tria: del sentimento del tradire e in Stabat Mater.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati