Il festival della birra “Novembeer” è un evento dedicato agli amanti della birra e la sua prima edizione nell’anno 2024 si svolgerà ad Ancona presso il parcheggio del PalaCasali (zona Palombare) nei giorni 7-8-9-10 novembre. Un’atmosfera autunnale che celebra la cultura brassicola italiana ed internazionale. I visitatori possono gustare birre, circa 15, sia Italiane che estere (Forst, Menabrea, Weihenstephaner, ecc), accompagnate da specialità gastronomiche tipiche. L’evento offre non solo degustazioni di birre appena prodotte (es. la birra di Natale in anteprima), ma anche attività come workshop, laboratori di degustazione, incontri con i mastri birrai, nello specifico il venerdì si parlerà di birra mentre il sabato di whisky.
L’intrattenimento dal vivo o con dj non mancherà per delle coinvolgenti serate tra amici. Molti gli ospiti d’eccezione dalla cantante dei Lacuna Coil – Cristina Scabbia al front man dei Negrita – Pau entrambi si esibiranno in un dj set d’eccezione, e tanti altri: dj Baro from Colle der Fomento, Andrea Rock from Virgin Radio, Nyva from Rocker tv. È un’occasione perfetta per scoprire le nuove varietà e le tipologie di birre per questo autonno/inverno, approfondire la conoscenza del processo di produzione e godersi momenti di convivialità con amici e appassionati.
Ispirata all’Oktoberfest, “Novembeer” ad Ancona si distingue per l’atmosfera calorosa e tradizionale, rendendolo uno degli appuntamenti imperdibili per chi vuole esplorare il mondo delle birre. Questa prima edizione non comprenderà la sezione delle birre artigianali che però potrebbero essere previste già nella seconda edizione, novembre 2025- spiegano in un nota gli organizzatori. L’ingresso all’evento è completamente gratuito, sarà possibile pranzare e cenare all’interno di due grandi padiglioni, che anche in caso di maltempo consentiranno lo svolgimento dell’evento. Tutte le informazioni ed il programma completo degli appuntamenti potete trovarli nelle pagine social www.facebook.com/NOVEMBEERFESTIVAL e Novembeer Festival (@novembeer.festival)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati