Successo esterno nel recupero della 2° giornata per La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo che in quel di Forlì si impone con un perentorio 3-0 sui padroni di casa, consolidando il primato e rimanendo imbattuta dopo le prime quattro giornate.
Un’altra prestazione di sostanza e qualità per i ragazzi di coach Roberto Pascucci, bravi a portarsi a casa il bottino pieno su un parquet sempre ostico.
Partenza con il sestetto base Cremascoli, Alessandro Stella, Boesso, Maretti, Carotti, Rosa con Gori e Francesco Stella ad alternarsi nel ruolo di libero. Buon avvio dei padroni di casa che si portano avanti con un margine di cinque punti, grazie ad un servizio efficace e ad un muro molto preciso. I biancoblu vengono fuori dalla seconda metà del set grazie agli attacchi di Boesso e Stella, agguantando il pari sul 23-23 per poi vincere sul 23-25.
Il secondo set è un monologo dei “senza testa”, chiuso sul 13-25 grazie al servizio osimano ed alla buona difesa sugli attaccanti locali, mentre il terzo si chiude sul 20-25.
«E’ stata una gara molto concreta questa sera – afferma coach Roberto Pascucci – Non era facile contro Forlì che quest’anno ha deciso di inserire esperienza in una squadra già competitiva, tra l’altro reduce da tutte vittorie in campi ostici. Siamo partiti contratti, visto che ci hanno messo in difficoltà al servizio, però abbiamo nuovamente dimostrato che anche nei momenti di difficoltà questa squadra non molla mai. Grazie ad alcuni fondamentali su cui stiamo lavorando molto, come muro, difesa, copertura, ricostruzione, siamo riusciti a venirne fuori e sul finale di set siamo riusciti a vincere la prima frazione. Poi la gara è stata tutta in discesa, un po’ come contro San Marino, e abbiamo dominato il secondo set. Nel terzo i padroni di casa hanno provato a rifarsi sotto ma anche qui non abbiamo mollato, e con una grande prova del collettivo ci siamo riportati avanti e poi con un break abbiamo vinto. Non era facile perché giocavamo in infrasettimanale ed in trasferta, però anche oggi abbiamo conquistato il bottino pieno ed era un test importante per noi. Ora ricarichiamo le pile in vista della partita di sabato».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati