di Francesca Marsili
Ancora un locale nel mirino dei ladri a Porto Recanati. Stavolta è toccato al balneare “Blu Bebo’s”, sul lungomare Scarfiotti: questa notte un uomo ha portata via la cassa del bar con alcune centinaia di euro. La titolare Michela Moriconi: «E’ la seconda volta che subiamo un furto, assieme a una lunga serie di atti vandalici. Occorre assolutamente alzare il livello di attenzione e controllo».
Questo ennesimo episodio arriva a cinque giorni del furto ai danni del bar – gelateria Guido in piazza Brancondi, dove sempre di notte sei malviventi sono fuggiti con un ingente bottino, e a distanza di qualche mese dai furti all’ottica Mauri e della gioielleria Matassini. Il furto di questa notte all balneare “Blu Bebo’s” prolunga la scia che sta interessando la città costiera. «L’allarme è scattato verso le 2,30 di questa notte – racconta Moriconi -. Ho aperto l’app sul telefono che si collega alle telecamere all’interno del locale ed ho visto un uomo a volto scoperto».
La donna, dopo aver chiamato i carabinieri si è recata immediatamente sul posto. «Ho atteso l’arrivo delle forze dell’ordine e siamo entrati insieme – prosegue -. Abbiamo visionato le registrazioni delle diverse telecamere. Si vede chiaramente che un uomo arriva dal lungomare, va verso la spiaggia ed entra nel nostro locale dal retro, passando per la veranda e scassinando la porta di ingresso. Una volta entrato nel locale va dritto verso la cassa e la porta via dirigendosi verso nord- aggiunge -. Sembrava conoscesse bene il locale, e questo mi preoccupa». Il ladro è scappato con tutta la cassa e qualche centinaio di euro di bottino.
Il balneare “Blu Bebo’s in questo periodo dell’anno è chiuso. «E’ la seconda volta che subiamo un furto, atti vandalici a non finire, siamo seriamente preoccupati», conclude la titolare. Indagano i carabinieri.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati