facebook rss

La Recanatese targata Bilò
indenne nella tana della Vigor Senigallia

SERIE D - Pareggio senza gol al Bianchelli nella prima gara al timone dei giallorossi del tecnico 35enne, promosso in prima squadra dalla Juniores dopo l’esonero nei giorni scorsi di Giacomo Filippi

recanatese-edoardo-Ferrante-e-Bellusci

Edoardo Ferrante e Giuseppe Bellusci

La Recanatese torna a muovere la classifica, i giallorossi fermano in trasferta la Vigor Senigallia e portano a casa il primo pareggio della stagione. Al “Goffredo Bianchelli” finisce 0 a 0 l’esordio in panchina del 35enne Lorenzo Bilò, promosso in prima squadra dalla Juniores dopo l’esonero nei giorni scorsi di Giacomo Filippi. Una promozione “momentanea” ha scritto la società nel comunicato, ma non è detta l’ultima parola, nelle prossime ore se ne saprà di più.

La sconfitta con il Castelfidardo è costata la panchina a Giacomo Filippi, per la prima in Serie D Bilò deve fare i conti con assenze importanti, Alfieri e Canonici sono squalificati, non ci sono gli infortunati Melchiorri, Sbaffo e Mordini, è una Recanatese giovanissima quella che scende sul terreno di gioco.

La Vigor parte bene, un errore di Cusumano mette in moto Konè ma Denis Pesaresi non arriva all’appuntamento con il traversone poi Konè si mette in proprio, sul tiro dalla distanza Del Bello para facile. Al 9’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Rotondo ha la palla buona ma Del Bello si salva d’istinto. Prima che la Recanatese riesca a prendere le misure la difesa giallorossa corre un altro pericolo, un diagonale di Ferrara si perde di poco sul fondo. Il primo tempo non offre altro di rilevante.

La Vigor parte meglio anche in avvio di ripresa ma non trova il guizzo vincente, la Recanatese si chiude bene e si affaccia nell’area di rigore avversaria con Lorenzo Pesaresi, Roberto non corre alcun rischio. I minuti scorrono, la Vigor prova al alzare il ritmo, Rotondo ha sui piedi la palla buona ma la sfera termina fuori. I padroni di casa tentano l’assalto finale alla porta difesa da Del Bello, Magi Galluzzi alza la mira di testa, Galluzzi non inquadra la porta da fuori area. Resiste il fortino della Recanatese anche nei minuti di recupero, i leopardiani tornano a casa con un punto utile per la classifica ma soprattutto per il morale.

La Vigor Senigallia rallenta il passo dopo due vittorie consecutive e resta a -4 dalla vetta, domenica prossima la truppa di Clementi è attesa dalla trasferta al Riviera delle Palme in casa della capolista Sambenedettese. Boccata d’ossigeno per la Recanatese, penultima in classifica insieme a Notaresco, Avezzano e Civitanovese con dieci punti; da segnalare l’esordio in prima squadra del giovane attaccante Adriano Guideri classe 2007.

Il tabellino:

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Mancini, Diop (8’ st Beu), De Angelis (16’ st Gonzalez), Rotondo, Magi Galluzzi, Kone, Subissati (8’ st Di Sabatino), Denis Pesaresi, Gabbianelli, Ferrara (16’ st D’Errico). All. Clementi

RECANATESE: Del Bello, Edoardo Ferrante, Lorenzo Pesaresi (32’ st Manfredi), Raparo, Bellusci (40’ st Bruzzechesse), Cusumano, D’Angelo, Gomez (25’ st Guideri), Pepa (40’ st Ghergo), Valleja, Daniel Ferrante. All. Bilò

TERNA ARBITRALE: Juri Gallorini di Arezzo (assistenti Panella di Ciampino e Di Carlantonio di Roma 2).

NOTE: spettatori 1.300 circa. Ammoniti Gomez, Bellusci, Raparo, Pesaresi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X