Forte del 2’ posto in classifica, reduce da 3 vittorie consecutive e con un Torregiani in grande spolvero, la Nova Volley prepara il derby di domenica al Palaserenelli alle 17 contro la La Nef Osimo senza assilli di classifica.
Seconda contro prima, in un derby ormai classico ha tutti i crismi del big match, di quelli da palasport pieno o quasi essendo di richiamo per molti ed avendo al momento anche interessanti risvolti di classifica.
La squadra di Iurisci ci arriva dopo una vittoria rotonda per 3-0 a Bellaria, prima da tre punti lontano da Loreto, seconda consecutiva fuori dalle Marche, e nella quale «la squadra mi è piaciuta molto – ha detto il tecnico – per la personalità che ha dimostrato in campo contro un avversario che meriterebbe migliore classifica. I ragazzi sono stati veramente bravi facendo tante piccole cose importanti per non dare modo agli avversari di ribaltare le sorti del match».
Domenica si gioca il derby contro Osimo. «Ci ricordiamo la partita dell’anno scorso nella quale giocammo bene pur perdendo 3-1 – ricorda coach Iurisci -. Quella sconfitta ci sia di lezione per alzare il nostro livello sia tecnico che in termini di attenzione perché Osimo è una squadra costruita con grandi ambizioni contro la quale dovremo essere perfetti».
I “senzatesta” ancora imbattuti dopo 5 turni, sono primi con 14 punti, 3 più di Torregiani e compagni, e sono reduci dal successo al tiebreak contro la Sabini. «Stiamo giocando bene – assicura il libero neroverde Lorenzo Dignani – e questa partita arriva al momento giusto perché siamo in grande fiducia e vogliamo giocarci le nostre carte per vincere. Sappiamo che sarà durissima ma non abbiamo nulla da perdere, abbiamo fiducia ed entusiasmo e il nostro pubblico sicuramente ci darà una grande mano».
Loreto punterà sul momento di forma di capitan Torregiani, autore a Bellaria di una prestazione straordinaria con percentuali che a questo livello difficilmente si vedono ma, per mantenere il Palaserenelli inviolato, servirà questo e molto altro.
Ottime notizie in casa Nova Volley per i successi delle squadre di serie D.
Le ragazze di coach Simona Battistini hanno legittimato il primato vincendo 3-0 sul campo di Valvolley Castelplanio e mantenendo un punto di vantaggio sul duo Collemarino e Pieralisi. Sabato alle 18 arriva il Real UAU San Costanzo. Solo sorrisi anche per i ragazzi di coach Calamante che hanno vinto 3-1 contro Il Ponte Morrovalle, seconda vittoria consecutiva per i giovani neroverdi e quinto posto in classifica. Sabato trasferta a Caldarola seconda in classifica senza assilli. La serie C di coach Cavalieri ha perso a Belvedere dell’ex Oprandi per 3-1 facendo però una bella figura e mancando in pochi ma determinanti dettagli. Sabato alle 21 al Palaserenelli arriva il Don Celso Fermo di un altro ex palleggiatore neroverde come Gianmarco Pulcini. Gli avversari sono in testa al girone ma Albonetti e compagni proveranno a rendere difficile la vita agli imbattuti primi della classe.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati