Era alla guida dell’auto intestata al genitore quando una 21enne è stata fermata dai carabinieri del Radiomobile lungo via Gallodoro, a Jesi.
Quello che ieri però doveva essere un normale controllo di routine, si è trasformato in un arresto per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
La ragazza, residente nella provincia di Macerata, ha subito mostrato un inspiegabile nervosismo che non è sfuggito ai militari che hanno così deciso di procede ad una perquisizione del veicolo, guardando all’interno di uno zaino appoggiato sul sedile posteriore, al cui interno vi erano quelli che sembravano essere pacchi di succhi di frutta e di merendine.
A tradire, però, è stato quello strano e forte odore di sostanza stupefacente che esalavano.
Il contenuto, esaminato attentamente dai militari, è risultato essere in realtà dell’hashish, suddiviso in ben 35 panetti per un peso complessivo di5,597 chili.
Il singolare modo in cui si presentava ciascun panetto, avvolto con carta che richiamava appunto le confezioni di note marche di succhi di frutta e cioccolato, non è servito ad evitare le manette.
La giovane è stata quindi accompagnata in caserma e la droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro.
La 21enne, una volta effettuati tutti gli accertamenti, è stata arrestata e accompagnata nel carcere femminile di Villa Fastiggi, a Pesaro.
Questa mattina, il Gip del tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto, applicando nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere.
Indagini sono in corso da parte dell’Arma per risalire al canale di approvvigionamento e a chi fosse destinata la sostanza stupefacente.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati