Seconda sconfitta consecutiva per la Evomet Vela Ancona.
Nonostante le buone indicazioni dai più giovani, i dorici sono costretti a cedere il passo al Chiavari nella seconda metà gara, nonostante la partita resti in equilibrio fino all’ultimo tempo, quando prima il rosso al presidente Igor Pace e poi quello al coach Marco Risso lasciano la squadra da sola a giocarsi le ultime chance di risalita.
Il Chiavari parte forte, 0-2 con Lanzoni e Ravina in superiorità, la Vela c’è, spreca ma risponde presente con Dottori, Pantaloni e Calesini e al primo intervallo conduce 3-2.
Nel secondo tempo valzer del gol: a segno il Chiavari con Schiaffino in superiorità, quindi la Vela con Pantaloni in superiorità, ancora il Chiavari con Lanzoni e ancora la Vela con Zurita su rigore, infine i liguri per il 5-5 con Pellerano in superiorità.
Dopo il cambio di campo Chiavari avanti con Lanzoni, poi i dorici a segno con Mengoli e Mattia Milletti, 7-6 e ultimo vantaggio anconetano, perché il Chiavari impatta con Gitto in superiorità e mette la freccia con Pellerano, 7-8 all’ultimo intervallo.
Nell’ultimo tempo si lotta su ogni pallone, su ogni ripartenza, in ogni angolo del campo. Il Chiavari va sul +2 con Ravina, Alessandro Baldinelli e Mattia Milletti firmano il nuovo aggancio dorico sul 9-9, quindi Brambilla realizza su rigore, Dottori impatta di nuovo in superiorità numerica, ma nel finale c’è più Chiavari mentre la Vela si perde tra la fatica e il nervosismo, così i liguri trovano il gol con Gitto e nell’ultimo minuto allungano definitivamente con Chiavaccini in superiorità.
Evomet Vela Ancona – Chiavari Nuoto 10-12 (3-2, 2-3, 2-3, 3-4)
EVOMET VELA ANCONA: Catamo M., Baldinelli A. 1, Dottori P. 2, Pantaloni S. 2, Zurita V. 1, Calesini E. 1, Milletti M. 2, Mengoli N. 1, Milletti T., Bartolucci D., Sabatini G., Pieroni R., Firmani G., Gara L. All. Risso.
CHIAVARI NUOTO: Perrone L., Ghio G., Jason J., Colombo L., Pellerano A. 2, Ravina R. 2, Lanzoni G. 3, Chiavaccini J. 1, Raineri M., Fracas A., Gitto M. 2, Brambilla F. 1, Merano F., Schiaffino F. 1. All. Luccianti.
Arbitri: Scappini e Rizzo.
Note: usciti per limite di falli Pantaloni (A) nel terzo tempo, Baldinelli (A) e Raineri (C) nel quarto tempo. Sup. num. Vela 3/8 + due rigori, uno fallito, e Chiavari 5/12 + un rigore.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati