facebook rss

Pallanuoto A1 femminile: ko a Padova
per la Cosma Tm Group Vela Ancona

SPORT - Le doriche sono costrette ad arrendersi alle patavine per 17-6 ma non senza lottare e senza mostrare il loro lato migliore

Giulia Bersacchia, per lei tre gol a Padova

Troppo forte la Plebiscito, troppo ampio il gap da colmare in acqua per le ragazze della Cosma Vela, che sono costrette ad arrendersi alle patavine per 17-6 ma non senza lottare e senza mostrare il loro lato migliore.
La Plebiscito comincia forte e stacca solo nell’ultimo tempo, in cui le doriche riescono a contenere il passivo.
Nel primo tempo a segno Pedley in superiorità, Bersacchia per le anconetane in superiorità, quindi Schaap e Millo entrambe su rigore (4-1).
Sulla falsariga il secondo tempo: Cassarà e Bozzolan in superiorità, due volte Schaap, Grigolon, e nel finale Marchetti per la Cosma, per il 9-2 al cambio di campo.
Nel terzo tempo a segno Schaap su rigore, Muissu, Pedley, Millo su rigore, quindi il gol di parte dorica con Bersacchia, poi ancora Plebiscito con Cassarà e Pedley.
Nel quarto tempo segna ancora Bersacchia, poi Bozzolan in superiorità, quindi Altamura, Grigolon in superiorità e infine ancora Altamura per il definitivo 17-6.
A fine match il coach dorico Milko Pace: «Sono molto soddisfatto delle ragazze, peccato il secondo tempo, ma venire a Padova e prendere dodici espulsioni a favore significa che c’è intensità, c’è voglia. Sono molto contento della prestazione, naturalmente tra noi e il Padova c’è una notevole differenza e la differenza s’è vista. Ma abbiamo giocato bene, continuiamo a lavorare e a crescere».

PLEBISCITO PADOVA-VELA NUOTO ANCONA 17-6
PLEBISCITO PADOVA: L. Teani, E. Bacelle, B. Cassarà 2, M. Schaap 5, G. Delli Guanti, N. Muissu 1, A. Millo 2, P. Pedley 3, Y. Al Masri, Sabbadin, V. Sgrò, A. Grigolon 2, B. Destro, F. Bozzolan 2. All. S. Posterivo
COSMA VELA ANCONA: A. Andreoni, S. Consolani, S. Campitelli, E. Monterubbianesi, V. Manini, M. Marchetti 1, C. Bartocci, M. Olivieri, G. Dametto, G. Bersacchia 3, E. Altamura 2, S. Mancinelli. All. M. Pace.
Arbitri: Scarciolla e Marrone.
Note: parziali 4-1, 5-1, 6-1, 3-2; uscita per limite di falli Bartocci (A) nel quarto tempo; sup. num. Padova 5/9 + 4 rigori e Ancona 2/12 + un rigore; Teani (P) para un rigore a Altamura (A) nel primo tempo; spettatori: 200 circa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X