facebook rss

‘Balene’, proseguono le riprese in centro
Ciak anche all’aeroporto di Falconara

ANCONA - Le attrici Veronica Pivetti e Carla Signoris questa settimana gireranno scene in piazza della Repubblica, Piazza Diaz e al porto. Al 'Sanzio' il campo base sarà allestito all’interno dello scalo giovedì, ma la troupe sarà al lavoro anche all’esterno sin dalle prime ore del mattino

 

 

Ieri hanno girato nuove scene nell’area del Largo della Dogana. Oggi i ciak per la serie ‘Balene’ proseguiranno in via della Loggia dove la Polizia locale interdirà, per brevi periodi e fino alle 16, la circolazione veicolare, ma anche in Piazza della Repubblica lato Rai, nello Scalo Vittorio Emanuele. Dal 22 novembre le telecamere si sposteranno in Piazza Diaz dove è stato istituito il divieto di sosta e fermata su tutta la piazza e nello specifico il tratto che da Viale della Vittoria adduce a via Trento su ambo i lati, il tratto che da via Trento adduce a via Filzi su ambo i lati e il tratto che da via Filzi adduce al Viale della Vittoria su ambo i lati.

Tra le location dove si muoveranno le attrici Veronica Pivetti e Carla Signoris ci sono anche Largo Casanova, Largo beato Gabriele Ferretti dove è stato istituito il divieto di sosta e fermata su tutto il piazzale compreso tra via Podesti e via Astagno per consentire la sosta dei mezzi tecnici, oltre a via Raffaello Sanzio. Tra il 22 e il 25 novembre la troupe si sposterà di nuovo in Piazza della Repubblica, in via XXIX Settembre e ancora nello Scalo Vittorio Emanuele e in piazza Kennedy.

Anche Falconara ospiterà le riprese della serie televisiva ‘Balene’ con Veronica Pivetti e Carla Signoris. Giovedì prossimo, 21 novembre, la troupe diretta dal regista Alessandro Casale sarà all’aeroporto Raffaello Sanzio per tutto l’arco della giornata, con l’obiettivo di girare otto ore di scene con sullo sfondo lo scalo marchigiano. Il campo base sarà allestito all’interno dell’aeroporto, ma attori e tecnici saranno al lavoro anche all’esterno sin dalle prime ore del mattino. Le prime due scene saranno infatti girate nell’area accanto al parcheggio multipiano, vicino al sottopasso ferroviario in uscita dall’area aeroportuale. Altre scene saranno girate tra via del Consorzio, via Grancetta e la strada provinciale di Castelferretti, alcune a bordo di auto trasportate su una ‘camera car’, ossia un grande carro attrezzi: sopra di esso viaggerà anche la troupe che riprenderà gli attori all’interno dei veicoli. Un’altra scena vedrà invece gli attori salire a bordo di un mezzo di Conerobus.

La società di produzione Fast Film, attraverso le riprese, si è impegnata a promuovere e valorizzare il territorio attraverso un impatto favorevole sull’aspetto turistico e culturale incentivando un indotto economico per il territorio. Un altro impegno preso è quello di avvalersi delle competenze delle professionalità e delle attività locali. La promozione, oltre che attraverso le scene girate nelle Marche, avverrà anche attraverso il materiale informativo e i titoli di coda: sarà riportato anche lo stemma del Comune di Falconara Marittima, che ha concesso il patrocinio.

La serie, prodotta da Fast Film per Rai Fiction, sarà trasmessa in prima serata. Le riprese sono partite a inizio ottobre ad Ancona e avverranno tutte nelle Marche, con il supporto per l’organizzazione logistica e il contatto con le amministrazioni locali della Marche Film Commission. La storia verte su tre argomenti fondamentali: la salvaguardia del mare, l’arte e la cultura e l’alimentazione sana, con una particolare attenzione ai bambini. Per consentire alla troupe di lavorare in sicurezza il Comune ha disposto il divieto di sosta e di transito nell’area limitrofa al parcheggio multipiano in cui si svolgeranno le riprese, a partire dalle 7 del mattino. «Il nostro territorio comunale ospita l’aeroporto delle Marche – è il commento dell’assessore al Turismo Marco Giacanella – e viene naturalmente associato alle vacanze e al viaggio. Spero che questa iniziativa contribuisca a promuovere e valorizzare la regione e di conseguenza il turismo in entrata anche a Falconara, permettendo a chi viene da fuori di scoprire e apprezzare le risorse della nostra città».

(ultimo aggiornamento alle ore 15.15)

 

 

Continuano le riprese della serie tv ‘Balene’: troupe e attori si spostano al Passetto Ciak con camera-car in viale della Vittoria

Ciak in centro: si gira la fiction ‘Balene’

‘Balene’, riprese al Passetto: parcheggi out per due mesi

 

Casting per ‘Balene’: ad Ancona la serie tv Rai Fiction con Veronica Pivetti e Carla Signoris

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X