Disagi, non proprio minimi, prodotti dalle forti raffiche di vento che nelle scorse ore hanno soffiato soprattutto nell’entroterra della provincia di Ancona e che hanno fatto volare via impalcature di cantieri edili, cartelloni stradali, ma anche rami e fatto cadere grossi tronchi sulle sedi stradali. E’ stata una nottata impegnativa e di superlavoro per i vigili del fuoco ed i volontari della Protezione civile di Fabriano per via delle numerose segnalazioni arrivate in Sala Operativa.
Oltre 15 interventi per alberi, impalcature e segnaletiche cadute su strada nelle frazioni come lungo i viali del centro città. La situazione è comunque sotto controllo, anche se le richieste di intervento da evadere sono tante. Al momento però non si registrano chiusure stradali ne danni a persone. La Polizia locale di Fabriano, insieme alle altre forze dell’ordine sta contribuendo a ripristinare all’ordinarietà le situazioni di emergenza. Tra le segnalazioni ricevute anche auto in sosta lungo assi viari danneggiate dallo schianto di alberi , soprattutto nelle frazioni di Collamato e Albacina.
Nelle ore notturne il tratto regionale dell’A 14 era stato precluso ai mezzi telonati, – ricorda la Polizia Stradale – ma questa mattina la circolazione è tornata alla normalità. I vigili del fuoco hanno effettuato nella notte 193 interventi in tutta la regione, per fronteggiare i danni provocati dal forte vento. Principalmente per la rimozione di alberi caduti sulla sede stradale, rami pericolanti o appoggiati su linee aeree. Al momento, non si registrano situazioni di particolare criticità. Nella provincia di Ancona sono stati portati a termine 67 interventi, 32 in quella di Pesaro Urbino, 60 nel Maceratese, 27 interventi ad Ascoli Piceno e 7 a Fermo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati