facebook rss

Mercatini, pista di pattinaggio
e igloo del Polo Nord
per un Natale da favola

SENIGALLIA - A partire da sabato 30 novembre saranno accese le luminarie, immancabile anche il concerto del Gospel Choir di Orlando, che si terrà il pomeriggio del 25 dicembre al Teatro La Fenice, e a Capodanno grande festa in piazza Garibaldi

Il Natale 2023 a Senigallia (Archivio)

 

Il Natale a Senigallia: un viaggio tra tradizione, cultura ed emozioni per grandi e piccini . A partire da sabato 30 novembre, la città si trasformerà in un’incantevole villaggio di Natale, illuminata da luci scintillanti e decorata con colori caldi che avvolgeranno ogni angolo. Quest’anno, la magia delle festività arriva con una serie di eventi pensati per celebrare la tradizione, il calore della comunità e l’entusiasmo delle festività. Siete tutti invitati a scoprire il programma ricco di appuntamenti che renderanno questo Natale un’esperienza unica, capace di emozionare e coinvolgere grandi e piccoli. Dal 30 novembre, il cuore pulsante delle festività sarà in Piazza del Duca e nei Giardini Palazzesi, dove i visitatori troveranno i tradizionali Mercatini di Natale e una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Passeggiando tra le bancarelle, potrete acquistare prodotti artigianali, decorazioni natalizie uniche e assaporare dolci tipici delle festività. È il luogo ideale per scegliere regali originali, sorseggiare una calda cioccolata e, perché no, divertirsi sulla pista di pattinaggio, momenti di pura allegria.

Al Foro Annonario, i bambini potranno divertirsi nell’incantevole Igloo del Polo Nord, un mondo magico dove potranno vivere l’emozione del Natale in modo indimenticabile. Tra attività ludiche, giochi e laboratori creativi, ogni piccolo visitatore potrà diventare un vero aiutante di Babbo Natale, creando pacchi regalo o imparando a fare la neve artificiale. Accompagnati dagli elfi, i bambini potranno divertirsi con Rudolph e scoprire i segreti del Natale. Inoltre, nel pomeriggio del 1° e 23 dicembre e il 5 gennaio, imperdibile l’opportunità di salire sull’autobus di Babbo Natale per un giro speciale in città.

Ormai diventato un appuntamento imperdibile, il Concerto Gospel con il Gospel Choir di Orlando, che si terrà il pomeriggio di Natale al Teatro La Fenice, sarà una celebrazione di musica, gioia e spiritualità. A seguire, il Concerto di Capodanno, con l’Orchestra Sinfonica Rossini, offrirà un magnifico inizio d’anno, con un programma musicale che attraversa secoli di tradizione e bellezza, rendendo il 1° gennaio un’occasione unica da non perdere. Per salutare l’anno vecchio e accogliere il nuovo, in Piazza Garibaldi si terrà la festa di Capodanno con musica dal vivo. A partire dalle ore 23, giovani emergenti, una Crew e la performance internazionale di Paolo Foti animeranno la piazza, creando un’atmosfera di festa e allegria che durerà fino al nuovo anno. Un evento imperdibile per chi desidera festeggiare insieme alla città.

Il programma natalizio di Senigallia è ricco di appuntamenti imperdibili, tra cui lo spettacolo laser, concerti di Natale, il Marzocca Christmas Festival e molte altre sorprese da scoprire. Non mancate gli appuntamenti musicali al museo e tanti altri eventi che renderanno il Natale senigalliese una vera e propria festa per tutti (Per maggiori info: www.feelsenigallia.it).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X