facebook rss

Bandi europei e diritti d’autore,
la sfida dell’internazionalizzazione

UN SEMINARIO martedì alla Sala dei Savi di Ascoli per parlare della sfide che le aziende si trovano di fronte per competere oltre confine

ascoli-2-400x182

Piazza del Popolo ad Ascoli

“Processi di internazionalizzazione 4.0: appalti europei e tutela della proprietà intellettuale”. È questo il titolo del seminario in programma martedì alle 17.30 alla Sala dei Savi (piazza del Popolo, Ascoli Piceno) organizzato da Comune di Ascoli, Europe Direct Regione Marche, Europe Direct Abruzzo (Consorzio Punto Europa), Team Europe Direct, Assoeuro e Space Up in collaborazione con altri partner (Camera di Commercio delle Marche, Svem, Enterprise Europe Network, Ordine dei consulenti del lavoro Ascoli Piceno, Ordine degli avvocati di Ascoli Piceno) con l’obiettivo di informare le aziende marchigiane, i professionisti e tutti gli interessati in merito alla tematica della internazionalizzazione delle imprese, delle gare di appalto europee e della tutela della proprietà intellettuale.

Saranno trattati temi importanti quali la piattaforma online Ted – Tenders Electronic Daily, dedicata agli appalti pubblici europei, che permette di consultare gratuitamente le opportunità offerte alle imprese nell’Unione Europea, nello spazio economico europeo e altrove. Ogni giorno vengono pubblicati sul sito circa 3000 nuovi avvisi di appalti pubblici ed è possibile sfogliare, cercare e organizzare i bandi di gara per paese, regione, settore di attività e altri criteri. E poi la tutela della proprietà intellettuale i cui i diritti rappresentano, in un mondo sempre più globalizzato, un fattore imprescindibile di crescita e competitività per le imprese sui mercati internazionali e le procedure per la registrazione del marchio; azioni per facilitare l’accesso delle imprese ai programmi dell’Unione Europea.

Link per il collegamento da remoto: https://t.ly/Q1vgC. L’evento riconosce crediti formativi dal Coa di Ascoli e dall’Ordine dei consulenti del lavoro di Ascoli.

locandina-26.11.24-455x650

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X