Finisce con la terza sconfitta consecutiva e con tanto amaro in bocca la trasferta della Evomet Vela Ancona a Lodi contro il Piacenza.
Gli emiliani si impongono per 12-11 al termine di una partita combattutissima in cui i ragazzi di Marco Risso partono con il freno a mano tirato, per scatenarsi nell’ultimo tempo, invano, perché ormai il Piacenza ha preso il largo con un margine che gli consente di condurre in porto il successo.
Per gli anconetani un misero 3/14 in superiorità numerica che la dice lunga. Parte male, la Evomet Vela, subito a inseguire, visto che il Piacenza dopo aver fallito il primo tiro di rigore passa a condurre con le reti di Roveda e Beggiato in superiorità numerica. Da parte anconetana risponde Dottori, ma Giacobbe in superiorità fa 3-1 al primo intervallo. Nel secondo tempo la Vela accorcia con Diego Bartolucci, poi il Piacenza con Beggiato in superiorità, quindi ancora Diego Bartolucci e poi Tommaso Milletti rimettono la partita sui binari dell’equilibrio (4-4), due reti che sembrano poter risvegliare la formazione di coach Risso, ma Beggiato a 6” dal cambio di campo firma il gol su rigore che tiene avanti il Pacenza 5-4 a metà gara.
Padroni di casa subito avanti sul 7-4 a inizio terzo tempo con i gol di Roveda in superiorità numerica e di Rosanò, la Vela fatica, sempre a inseguire, prova a riportarsi sotto con la rete di Alessandro Baldinelli, ma nell’ultimo minuto il Piacenza allunga ancora con Giacobbe e Beggiato a 2” dall’ultimo intervallo (9-5). Pioggia di gol nel quarto tempo in cui la Vela tenta con ogni forza la risalita: segna Mengoli in superiorità, quindi Rosanò in superiorità (10-6), poi tre gol di marca anconetana con Mattia Milletti in superiorità, Mengoli e Diego Bartolucci che riportano la Vela a -1.
Il Piacenza risponde con Rosanò in superiorità, poi Alessandro Baldinelli segna anche lui in superiorità, infine ancora Rosanò per i padroni di casa e Mengoli per la Vela fissano il risultato sul definitivo 12-11, con bei sei gol di parte anconetana, più di quelli realizzati nel resto della partita, che lasciano ai dorici tanto amaro in bocca.
Piacenza 2018-Evomet Vela Ancona 12-11 (3-1, 2-3, 4-1, 3-6)
PIACENZA PALLANUOTO 2018: M. Bernardi, A. Beggiato 4, F. Dainese, A. Rosanò 4, L. Boscoli, C. Clini, N. Merlo, M. Galbignani, G. Alessandria, F. Marciano, F. Giacobbe 2, G. Roveda 2, E. Sini, T. Cifalinò. All. Picasso.
EVOMET VELA ANCONA: Fileni T., Baldinelli A. 2, Mengoli N. 3, Pantaloni S., Zurita V., Calesini E., Milletti M. 1, Pierpaoli A., Milletti T. 1, Bartolucci D. 3, Sabatini G., Pieroni R., Firmani G., Dottori P. 1. All. Risso.
Arbitri: Piano e Rogondino.
Note: usciti per limite di falli: Boscoli (P) nel terzo tempo, Pantaloni (A) e Marciano (P) nel quarto tempo; sup. num. Piacenza 6/10 + un rigore e Vela Nuoto Ancona 3/14 + un rigore.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati