I nati nel 1974 del Comune si sono ritrovati ieri per festeggiare il loro cinquantesimo compleanno.
L’Amministrazione comunale ha organizzato una festa, sotto la guida dell’assessore Roberta Romagnoli, creando un ambiente accogliente e festoso per tutti i partecipanti. Gli invitati hanno contribuito alla gioia della giornata, sfoggiando sorrisi e un’incredibile voglia di divertirsi, rendendo così l’occasione ancora più memorabile.
Una giornata per riflettere sulle esperienze passate, per condividere aneddoti, risate e momenti di gioia, vivere il momento per creare nuovi ricordi e rafforzare i legami che fanno parte della nostra vita.
I festeggiamenti per molti dei protagonisti sono iniziati con la partecipazione alla messa nella chiesa Cristo Redentore di Moie, presieduta dal parroco don Igor. La messa ha offerto un senso di spiritualità e comunità, allietata dalla presenza della banda musicale “L’Esina”, che festeggiava Santa Cecilia. Dopo la celebrazione, il gruppo si è spostato al ristorante pizzeria “Lady Green” di Moie per un incontro conviviale, a cui hanno partecipato anche il sindaco Tiziano Consoli e l’assessore Romagnoli.
Al pranzo sono intervenuti 39 festeggiati del 1974. Fra i partecipanti c’erano anche dei non residenti, che però hanno vissuto per anni nella città di Maiolati Spontini. Il sindaco Consoli ha consegnato ai cinquantenni una pergamena ricordo con una dedica “Con i migliori auguri di non fermarsi a guardare solo il passato ma di affrontare ancora da protagonisti le nuove stagioni della vita con l’esperienza dei cinquant’anni e con l’entusiasmo dei vent’anni.”
L’assessore Romagnoli ha consegnato a ciascun partecipante, in ricordo della giornata, un segnalibro con grafica moderna su carta classica, recante la dedica: “L’Amministrazione comunale si unisce ai festeggiamenti per questo importante traguardo. Che i vostri cinquanta siano ricchi di nuove avventure, gioie e soddisfazioni! Con affetto”.
«Siamo entusiasti di proseguire questa tradizione – commenta il sindaco Consoli – si tratta di un’opportunità per rinforzare legami storici e crearne di nuovi. Raccontare momenti significativi, rivivere emozioni e farlo in un’atmosfera conviviale acquista un valore speciale, poiché aiuta a rafforzare il senso di comunità».
«Abbiamo spedito l’invito – fa sapere l’assessore Romagnoli – a 112 persone nate nel 1974 residenti nel Comune e siamo riusciti a raggiungere anche chi nel frattempo si era trasferito grazie al gruppo Whatsapp creato per l’occasione. L’incontro ha permesso non solo di celebrare un compleanno significativo, ma anche di consolidare una comunità che, nonostante le diverse strade intraprese, continua a condividere un legame profondo. Le risate, le emozioni e le storie raccontate hanno creato un’atmosfera di calore e unità, sottolineando l’importanza di mantenere vivi i ricordi. In un mondo che corre veloce, eventi come questo ci ricordano quanto sia fondamentale fermarsi e valorizzare i momenti trascorsi insieme, rendendoli parte integrante del nostro bagaglio di esperienze. Con un brindisi e una promessa di rimanere in contatto, i partecipanti hanno lasciato l’incontro non solo con una maggiore consapevolezza di sé, ma anche con la gioia di aver riannodato fili di amicizia e affetto che il tempo non ha potuto spezzare».
Il sindaco e l’assessore ringraziano tutti i partecipanti per la riuscita dell’evento. Ecco i loro nomi: Marzia Anibaldi, Maurizio Aquili, Gabriele Bambini, Daniele Barocci, Sergio Beccacece, Stefano Brutti, Paolo Bucci, Giacomo Campanelli, Giorgio Carbonari, Cristiano Cardinali, Christian Ceccacci, Cristiano Celli, Debora Cerioni, Romina Cialoni, Alessandro Costantini, Michela Forconi, Barnaba Galeassi, Giovanna Giampieretti, Giuliano Giombi, Michele Grizi, Luca Latini, Lara Lucarini, Marco Marcantognini, Mara Mazzarini, Francesco Mecarelli, Patrizia Mennechella, Maurizio Mogiani, Samuela Moriconi, Diego Perini, Patrizia Piccioni, Marzia Possanzini, Cristiano Raffaeli, Roberto Romagnoli, Fabrizio Tassi, Stefano Tomassetti, Luisa Ubertini, Silvia Vescovi, Laura Vico e Gloria Vitali.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati