facebook rss

Scoperti con oltre 30 chili di droga,
arrestati un uomo e una donna

BLITZ - I carabinieri del Nucleo investigativo del Reparto operativo di Macerata hanno trovato hashish (quasi la totalità dello stupefacente), cocaina e marijuana. In manette una 50enne che risiede a Roma e un 25enne del Ghana che vive a Filottrano città dove è andata a segno l'operazione. Trovati anche 24mila euro in contanti

carabiniere-arresti-filottrano-hashish

La droga sequestrata

Due arresti e oltre 30 chili di droga sequestrati nel corso di una operazione dei carabinieri del Reparto operativo di Macerata. I militari hanno arrestato una donna di 50 anni residente a Roma e un 25enne del Ghana che vive a Filottrano. Sequestrati 30 chili di hashish, 210 grammi di marijuana e 50 grammi di cocaina.

L’operazione è stata messa a segno dal Nucleo investigativo del Reparto operativo di Macerata a Filottrano in collaborazione con il Nucleo operativo della Compagnia di Macerata. Tutto nasce dalla nostra provincia e da uno spunto di indagine che ha portato a seguire la pista di una donna romana che faceva il corriere della droga e di un ghanese nella cui casa, a Filottrano, c’era il deposito dello stupefacente. Ieri sera i carabinieri si sono mossi in forze da Macerata verso Filottrano.

Quando sono arrivati i militari hanno trovato la donna e il 25enne che scaricavano pacchi da un’auto presa a noleggio e che poi trasportavano nell’abitazione del ghanese. A quel punto è scattato il blitz. Nel bagagliaio dell’auto sono stati trovati 410 panetti di hashish del peso complessivo di 20 chili e un pacchetto di cellophane con banconote di vario taglio per un totale di 24mila euro circa. I militari hanno poi perquisito la casa del 25enne al cui interno è stato trovato il resto della droga. Conclusa l’operazione i militari hanno arrestato la 50enne e il 25enne e sequestrato tutto lo stupefacente e i soldi.

(Ultimo aggiornamento alle 16,45)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X