Si intensificano le attività della squadra di Antidegrado della polizia locale, impegnata da mesi nella perlustrazione del territorio per contrastare attività illecite e riferirle all’Autorità Giudiziaria, identificando anche persone sospette.
Nel pomeriggio di ieri, in corso Carlo Alberto al Piano, all’altezza del Punto Snai, sono state richieste le generalità ad un gruppetto all’interno del quale alcune persone erano già note agli agenti.
Dei tre uomini, uno ha aggredito gli agenti pur di non essere sottoposto a controllo. Bloccato e arrestato, è stato portato negli uffici del Comando per la redazione degli atti di rito e le ulteriori comunicazioni da parte dell’Autorità Giudiziaria, che stamattina ha predisposto la convalida dell’arresto in carcere.
Durante l’episodio di ieri pomeriggio è rimasto ferito un agente che, dopo essere stato sottoposto a controllo medico al pronto soccorso di Torrette, ha riportato una prognosi di trenta giorni mentre l’arrestato non ha riportato lesioni.
«Mi sento di ringraziare profondamente la Polizia Locale, il Comandante Marco Ivano Caglioti e tutti gli agenti, in particolar modo la squadra antidegrado – commenta il vicesindaco con delega alla Sicurezza, Giovanni Zinni – per questa operazione di legalità che stiamo portando avanti nelle zone più delicate della città. Sono profondamente dispiaciuto per l’aggressione subita dal nostro agente, cui va un particolare plauso; sono soddisfatto della capacità di reazione della Polizia Locale che ha prontamente portato davanti all’autorità giudicante questo soggetto, il quale ha reagito sconsideratamente una reazione violenta e inaccettabile, che rifuggiamo prontamente. La polizia locale sta dimostrando con coraggio di essere in grado di presidiare il territorio e dobbiamo continuare necessariamente su questa strada».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati