Controlli serrati da parte dei carabinieri della Compagnia di Jesi: il bilancio è di una persona arrestata e di due denunciate in stato di libertà.
In particolare, nella tarda serata di ieri, i militari del Radiomobile mentre transitavano lungo via San Francesco a Jesi, sono stati richiamati dalle grida di aiuto di alcune ragazze.
Accorsi, i carabinieri hanno inseguito e bloccato, dopo un’intensa colluttazione, un uomo che, con il volto coperto da un passamontagna, aveva appena strappato di mano la borsa ad una di loro.
Si tratta di un 23enne, che è stato arrestato nella flagranza per i reati di furto con strappo aggravato e resistenza a un pubblico ufficiale. La borsa è stata restituita alla legittima proprietaria.
Nel corso della mattinata di oggi, il giudice ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Sempre i militari del Norm hanno denunciato un 43enne, residente in Vallesina, sorpreso nella tarda serata di sabato scorso con 22 grammi di cocaina, un bilancino elettronico di precisione e 1.500 euro in contanti. Denunciato anche un 33enne straniero, anche lui residente in Vallesina, controllato a Jesi nel corso della nottata, sebbene fosse sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza.
I due dovranno rispondere, rispettivamente, dei reati di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati