Il comune di Fabriano rinnova il proprio sostegno e apprezzamento per l’attività di Fabriano in Centro, che con dedizione e costanza si propone di valorizzare il cuore della città attraverso eventi e iniziative capaci di attrarre cittadini e visitatori. A testimonianza che l’unione di intenti, la voglia di mettersi in gioco ed il lavoro di squadra possono fare la differenza, Fabriano in Centro svolge un ruolo centrale nella promozione del patrimonio sociale e turistico del Centro cittadino. Grazie al loro contributo, che si aggiunge a quello prezioso delle altre associazioni che hanno arricchito il calendario eventi 2024, il numero delle iniziative in centro storico ha registrato una significativa crescita. Tra le manifestazioni organizzate quest’anno si ricordano: “Lo Sbaracco”, “Artisti in Festa”, “Notte Bianca in Centro”, “Street Food in Centro” e le domeniche aperte, che hanno visto un’ampia partecipazione di pubblico, insieme al “Black Friday”, recentemente concluso.
Guardando alle festività natalizie, Fabriano in Centro sta preparando per il 15 dicembre l’evento “Natale in Centro”, un’occasione per immergersi nell’atmosfera magica del Natale attraverso l’allestimento di un Villaggio di Natale. L’esperienza, che si inserisce in un più ampio contesto di promozione turistica, è rivolta alle famiglie e prevede l’allestimento di giochi della tradizione in legno e dell’artigianato locale, oltre ad una mostra in cui i visitatori potranno partecipare ad un evento interattivo animato, legata alla cultura e alla tradizione del gioco antico.
«Siamo fiduciosi che la volontà dei commercianti del centro storico di unirsi per contribuire ad animare le strade cittadine sia di stimolo per accogliere nuovi aderenti e per promuovere ed incoraggiare anche le iniziative di altri soggetti, in coerenza con l’obiettivo di valorizzare il centro storico e renderlo attrattivo per i cittadini ed i visitatori» commenta in una nota l’assessore alle Attività Produttive, Francesca Pisani.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati