facebook rss

Festa in Croce Gialla a Camerano:
inaugurati 4 nuovi mezzi

LA CERIMONIA è iniziata con la celebrazione della Santa Messa, officiata da Monsignor Angelo Spina, nella Chiesa "Immacolata Concezione Beata Vergine Maria". A seguire, si è tenuta la benedizione e il tradizionale taglio del nastro, affidato al presidente Samuele Spinsanti, alla presenza del sindaco, Oriano Mercante.

Foto di gruppo per la Croce Gialla di Camerano

La Croce Gialla di Camerano ha vissuto una giornata speciale all’insegna della comunità e della solidarietà.
L’evento, svoltosi sabato, ha visto l’inaugurazione e la benedizione di quattro nuovi mezzi di soccorso, già operativi: tre ambulanze e un veicolo 4×4 dedicato al trasporto di plasma e organi.
La cerimonia è iniziata con la celebrazione della Santa Messa, officiata da Monsignor Angelo Spina, Arcivescovo Metropolita di Ancona-Osimo, nella Chiesa “Immacolata Concezione Beata Vergine Maria”.
A seguire, davanti alla chiesa, si è tenuta la benedizione dei nuovi mezzi e il tradizionale taglio del nastro, affidato al presidente della Croce Gialla Camerano, Samuele Spinsanti, alla presenza del sindaco di Camerano, Oriano Mercante.
Erano inoltre presenti le Autorità locali civili, religiose e militari, le consorelle, il presidente regionale di Anpas Marche Andrea Sbaffo e le altre associazioni di volontariato di Camerano.

Il taglio del nastro

La serata è poi proseguita con la consueta cena sociale presso il Circolo Acli di San Germano.
Durante i saluti finali, il presidente Samuele Spinsanti ha condiviso una notizia attesa da molti, rivolgendosi con entusiasmo soprattutto ai volontari presenti: «Presto ci ritroveremo nei nostri locali in via del Commercio per presentarvi il progetto della nuova sede, che inizieremo a realizzare il prossimo anno. È un passo fondamentale per il futuro della Croce Gialla di Camerano e per la nostra comunità».
Questa giornata rappresenta un altro importante traguardo per l’associazione, che continua a crescere e a guardare al futuro con l’obiettivo di offrire un servizio sempre migliore alla cittadinanza, rafforzando al contempo il legame con la comunità che sostiene il suo operato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X