facebook rss

La Nova Volley vince la maratona
contro Volley Game

LORETO - Coach Iurisci: «Vittoria importante per il morale contro un avversario molto arcigno». Nobili, schiacciatore: «Bello tornare così. Sono a disposizione per dare una mano a questi ragazzi che ho visto crescere»

Paco Nobili al servizio

Nel secondo tiebreak interno consecutivo in un altro derby marchigiano, stavolta la Nova Volley Loreto ha fatto festa cogliendo i due punti alla fine meritati contro Volley Game Falconara.
Partita tirata, difficile, contro un avversario che ci ha messo tanta qualità e intensità e meritando il punto ottenuto.
Per i ragazzi di Iurisci è una vittoria ottenuta soffrendo che sicuramente fa morale e conferma la qualità del roster che, proprio come contro Osimo e a San Severino Marche, alla fine ha fatto la differenza. Nuovo esordio, infatti, per Paco Nobili ritornato nel roster neroverde dopo la partenza di Cozzolino per offrire un’alternativa in posto 4. Vista la partita complicata, punto a punto, il coach della Nova Volley ha chiesto aiuto all’esperto ex capitano che ha dato tranquillità alla seconda linea e punti preziosi nei momenti importanti. «Per noi è una vittoria importante in una partita complicata nella quale abbiamo fatto fatica al servizio – dice coach Iurisci – con tanti errori e, anche quando non abbiamo forzato, una qualità complessivamente da migliorare».
In classifica la Nova Volley sale a quota 17 resta nel gruppetto delle migliori a 3 punti dalla vetta. Raggiante per il successo Paco Nobili tornato con l’entusiasmo di un ragazzino. «E’ stato molto emozionante ritornare – dice il 18 – e fare il nuovo esordio nel palas di casa è stato fantastico. Cercherò di dare una mano quando l’allenatore riterrà che il mio contributo possa essere utile alla squadra e dando il 100% di quello che posso dare. Ho visto nascere pallavolisticamente molti di questi ragazzi e adesso averli come compagni è molto piacevole e mi rende orgoglioso del lavoro fatto dalla società in questi anni». Sabato trasferta abruzzese sul campo di Montorio al Vomano contro un team giovane che coach Iurisci conosce bene. «Partita difficile contro una squadra di valore che dovremo affrontare con una prestazione al servizio diversa da quella con Falconara – conclude il tecnico – ma in trasferta stiamo facendo bene e sono certo che faremo una partita attenta e concentrata».

Per quanto concerne le altre formazioni della grande galassia Nova Volley, torna a sorridere la serie C di coach Cavalieri vincente sul campo della Sabini in quello che era considerato uno scontro importantissimo per la lotta salvezza. Sabato al Palaserenelli alle 21 arriverà l’ottima Montesi Pesaro seconda in classifica. In settimana vittoria al tiebreak in trasferta a Grottazzolina ma non sufficiente per proseguire la corsa in Coppa Marche. Ritorna al successo anche la Rainbow serie D Femminile capolista alla fine del girone di andata capace di espugnare per 3-1 il campo di Fermignano. Infortuni e indisposizioni hanno costretto coach Battistini a schierare titolari due talenti del vivaio neroverde, il libero Sara Ambrosi classe 2008 e la sorella minore Federica classe 2010 centrale. Loreto non vedeva più due fratelli in campo dai tempi di Marco e Luca Massaccesi. Sabato alle 18 big match contro la Pieralisi Jesi al Palaserenelli. Senza storia invece il match della Diesel Marche Nova Volley serie D maschile di coach Calamante sul campo della capolista imbattuta Terra dei Castelli, troppo forte per tutti, compresi i giovani neroverdi. Benissimo all’esordio in campionato le girls della 2’ Divisione di coach Rapari mentre in settimana al via anche il campionato di 3’ Divisione Femminile con la squadra di coach Renato Messale che esordisce a Falconara contro la Pall. Castelferretti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X