facebook rss

Monaco di Baviera e Ancona
unite da un collegamento ferroviario

LE MARCHE trovano una nuova opportunità, con fermate intermedie a Pesaro e a Senigallia. L'assessore regionale ai Traporti, Goffredo Brandoni: «Favorirà non solo il turismo, ma anche chi si sposta per ragioni di studio o di lavoro, anche perché le frequenze saranno giornaliere»

La stazione ferroviaria di Ancona

Un collegamento ferroviario da Monaco di Baviera ad Ancona, con fermate intermedie a Pesaro e a Senigallia.
Le Marche trovano una nuova opportunità che le unisce ancora una volta all’Europa.
«Da tempo – ha dichiarato l’assessore regionale ai Traporti, Goffredo Brandoni – sono in contatto con le ferrovie tedesche ed austriache per far sì che il collegamento Monaco Rimini potesse essere prolungato alla nostra regione. Nell’incontro odierno – aggiunge – abbiamo avuto una risposta positiva alla nostra istanza».
Brandoni spiega che «il treno che parte da Monaco di Baviera non solo avrà come destinazione finale quella di Ancona, nostro capoluogo di regione, ma avrà anche due fermate intermedie: a Pesaro e Senigallia. Una nuova opportunità di collegamento – conclude – che potrà favorire non solo il turismo, ma anche chi si sposta per ragioni di studio o di lavoro, anche perché le frequenze da e per Monaco saranno giornaliere. Ulteriori dettagli saranno forniti prossimamente in quanto è in via di definizione la programmazione degli orari».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X