Per la quinta di campionato sabato pomeriggio alle 16 i ragazzi della Evomet Vela Nuoto Ancona scenderanno in acqua a Torino, alla piscina Monumentale, contro il Torino 81 capolista a punteggio pieno.
Padroni di casa con 12 punti alla pari con il Chiavari, Vela Ancona a 3 dopo il primo successo stagionale maturato sabato scorso alla piscina del Passetto contro il Milano Metanopoli. Una vittoria rinfrancante, quella dei dorici, che ha restituito finalmente il vero volto della squadra di coach Marco Risso, quello combattivo, quello che punta sulla difesa e sull’intensità mantenuta per tutti e quattro i tempi.
A Torino sarà comunque una sfida difficilissima: «Mi ha veramente inorgoglito vedere la squadra giocare quel genere di partita contro il Milano Metanopoli – attacca coach Marco Risso –. Venivamo da una settimana difficile dopo la pessima partita di Piacenza, che comunque alla fine avevamo anche aggiustato. Metanopoli si presentava con credenziali importanti e per noi è stata quasi una partita perfetta, tra un tempo e l’altro non avevo quasi niente da dire alla squadra, tanto li ho visti uniti, in trance, compatti in difesa, uniti per l’attacco, si aiutavano in difesa e si stendevano in attacco e traevano forza proprio dalla fase difensiva. Per noi è stato davvero importante, una delle più belle dimostrazioni di squadra da quando sono ad Ancona, mi è piaciuto davvero lo spirito. Faccio l’allenatore anche per vedere queste sensazioni di soddisfazione negli occhi dei ragazzi».
Adesso, però, c’è Torino: «Ci rituffiamo in questo campionato difficilissimo – spiega ancora il tecnico genovese che guida i dorici –. Torino l’ho vista nella partita di Bogliasco, l’ho allenata, ho un sacco di amici lì, una squadra e una società con delle tradizioni, che è cresciuta anno dopo anno, aggiungendo sempre un tassello, e che punta decisamente al salto di categoria. Noi sicuramente faremo una bella partita, è una delle più complicate ma ho visto bene la squadra in settimana, tra l’altro Torino è una squadra che gioca ordinata e l’ordine porta ordine e ci farà giocare bene».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati