Si è concluso con grande soddisfazione il convegno Ecm dal titolo “Ancona Respira ”, tenutosi ieri nella sede del Comitato della Croce Rossa Italiana di Ancona.
L’evento, dedicato a medici e infermieri, ha rappresentato un’importante occasione formativa per affrontare una tematica di grande attualità, fornendo strumenti pratici e conoscenze approfondite per la gestione del paziente con problematiche respiratorie.
Il convegno ha visto la partecipazione di professionisti di alto profilo provenienti dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria delle Marche e dall’Università Politecnica delle Marche.
«Un momento di crescita e confronto. Questo convegno – ha dichiarato il presidente della Cri dorica, Gianni Barca – ha l’unicità di risiedere nel nostro approccio. Da un lato, c’è stata la grande collaborazione con istituzioni prestigiose, come l’Azienda Ospedaliera e l’Università. Dall’altro, abbiamo voluto coinvolgere anche il territorio e le realtà che lavorano quotidianamente a stretto contatto con le fragilità, come Suor Pia e la mensa del povero di Ancona, che si è occupata della preparazione del lunch. Questo ha creato un connubio tra alto valore scientifico e attenzione alle esigenze locali, che è la vera essenza della Croce Rossa Italiana.
Il presidente Barca a sottolineato l’importanza della formazione continua: «L’aggiornamento professionale è la chiave per garantire un’assistenza sanitaria sempre più efficace e vicina ai bisogni dei pazienti. Ringrazio tutti i relatori per il prezioso contributo e i partecipanti per la loro attenzione e interesse».
Un ringraziamento, speciale e sentito, è stato rivolto anche ai volontari della Croce Rossa di Ancona, definiti da Barca come «l’anima vera di tutto ciò che facciamo. Il loro instancabile lavoro ha permesso di accogliere al meglio i partecipanti e di garantire il successo dell’evento».
Inquadramento clinico e implicazioni terapeutiche del paziente con problematiche respiratorie
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati