facebook rss

San Ciriaco e Santa Maria della Piazza:
per le festività di Natale
si prolungano gli orari di apertura

ANCONA - La decisione in accordo con l'Arcidiocesi Ancona-Osimo, Curia Arcivescovile, l’Assessorato al Turismo del Comune

Il duomo di San Ciriaco (Archivio)

Verranno estesi gli orari di apertura della Cattedrale di San Ciriaco e della chiesa di Santa Maria della Piazza in occasione delle festività natalizie.
«In accordo con l’Arcidiocesi Ancona-Osimo, Curia Arcivescovile, l’Assessorato al Turismo del Comune – conferma l’assessore Daniele Berardinelli – si è attivato per garantire questo prolungamento di orario (per un totale di 124,5 ore) e le relative attività di sorveglianza e accoglienza turistica dei due siti religiosi».

Santa Maria della Piazza (Archivio)

Per la Cattedrale, l’ampliamento degli orari è ora previsto per 4 sabati e per 5 domeniche, dall’8 dicembre al 5 gennaio. Il sabato e la domenica il Duomo sarà quindi aperto dalle 8 alle 19 (invece che dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 18), mentre dal lunedì al venerdì l’orario resta invariato, dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Dall’8 dicembre al 5 gennaio, la chiesa di Santa Maria della Piazza resterà aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18 (lunedì chiusa).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X