La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo torna subito al successo e lo fa in maniera netta di fronte al pubblico amico contro la Sios Novavetro S. Severino con un secco 3-0. Tornare alla vittoria e conquistare punti importanti in classifica era l’obiettivo della squadra di coach Roberto Pascucci che ha mantenuto le aspettative. Il tecnico dei “senza testa” parte con il sestetto: Maretti, Silvestroni, i due fratelli Stella, Boesso con il capitano Cremascoli. Comincia bene la squadra di casa, a muro con Carotti-Boesso, e in attacco con Stella. A metà set La Nef conduce per 13-8 in un una prima frazione molto combattuta, con i muri di entrambe le squadre a farne da padrone. Ace di Maretti, per il 18° punto per la squadra di casa che allunga per aggiudicarsi il primo set. La Sios Novavetro è caparbia, soprattutto a muro e con Palmigiani e Skuidos, ma i locali conquistano il primo set con il punteggio finale di 25-16.
Boesso – Silvestroni a muro, si apre così il secondo set, con un Maretti protagonista e La Nef inizia subito forte, 6-3. Buona la reazione della squadra di Pasquali che con un mini-break di 2-5 segue ad una sola lunghezza. Maretti in attacco e Carotti a muro sono implacabili e La Nef torna a correre, a metà frazione il punteggio è di 12-7. Pasquali mette nella mischia Marinozzi e con due bei attacchi la squadra ospite prova a rimanere in scia, parziale 15-12. Diagonale di Boesso, Cremascoli a rete, e la compagine di coach Pascucci si avvicina alla conquista anche del secondo set, chiuso sul 25-17.
Mini-break di 4-1 per i locali, questo è l’inizio del terzo set che a questo punto diventa determinante per l’esito del match. Arriva l’Ace di Stella, protagonista in questa prima fase di set, insieme a Boesso, mentre Skuodis risponde, probabilmente il migliore dei suoi, e il punteggio è sul 9-6. Qualche errore in palleggio per la squadra di Pascucci fa sì che ne approfittino gli avversari che assottigliano lo svantaggio ad una sola lunghezza, 15-14 grazie anche a Marinozzi e Palazzesi. Primo tempo di Silvestroni, ace di Maretti, ecco un mini-break di 5-1 e La Nef rialza la testa e si avvicina alla conquista anche di questo ultimo e decisivo parziale. Facchi con due attacchi illude i suoi ma sono i “senza testa” a conquistare tre punti importantissimi ai fini della classifica con il punteggio finale di 25-22.
LA NEF RE SALMONE- SIOS NOVAVETRO S. SEVERINO: 3-0 (25-16; 25-17; 25-22)
La Nef: Cremascoli, Silvestroni, Stella A., Maretti, Gori, Melonari, Cursano, Rosa, Carotti, Stella F., Colaluca, Boesso All. Pascucci
Sios Novavetro S. Severino: Paolucci, Facchi, Bonaldo, Plesca, Palmigiani, Ferrara, Palazzesi, Caciorgna, Marinozzi, Galabinov, Romiti, Angelini, Corradini, Skuodis All. Pasquali
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati