facebook rss

Conto troppo salato,
minacce al barista
e colpi di pistola in piazza del Popolo

ASCOLI - E' successo fuori dal locale 180°, davanti a molte persone. Denunciati due romeni, contestavano uno scontrino da 30 euro. Uno di loro ha sparato in aria con un'arma a salve di solito utilizzata per segnalazioni navali

carabinieri-Ascoli-notte

di Peppe Ercoli

Sparano nella centralissima piazza del Popolo ad Ascoli per contestare il conto in un locale. Per questo i carabinieri del Norm di Ascoli hanno denunciato due cittadini di nazionalità romena al termine di un intervento congiunto con una volante della Questura.

IMG-20241012-WA0049-1-300x225

Il fatto è avvenuto in piazza del Popolo, nel locale 180°, dove due cittadini romeni, in evidente stato di ubriachezza, hanno aggredito e minacciato il titolare ed il barista, per una controversia relativa al conto da pagare, ammontante a  30 euro.

Quando i due stranieri sembravano essersi allontanati, uno di loro, è tornato al bar portando con sé una pistola e puntandola contro il titolare del locale. Poco dopo, l’uomo si è allontanato nuovamente, esplodendo due colpi in aria in una via adiacente: poi è fuggito per le vie del centro.

Volante-polizia

Carabinieri e polizia, grazie alle indicazioni delle persone presenti, compreso un assistente della polizia di stato fuori servizio, hanno rintracciato immediatamente entrambi ancora presenti nelle vie del centro, sottoponendoli a perquisizione. E’ stata recuperata la pistola calibro 9 a salve per segnalazioni navali utilizzata da uno dei due, le cartucce ed i due bossoli sparati.

I due sono stati denunciati per minaccia aggravata, porto abusivo di armi ed esplosioni pericolose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X