«Il vicepresidente esecutivo della Commissione Europea, con deleghe importantissime come la Coesione, le Riforme e il Pnrr Raffaele Fitto sarà ad Ancona nelle primavera prossima per un convegno sulle enormi potenzialità della macroregione Adriatico-Ionica che vedrà la nostra città e, quindi, le Marche, come perno centrale di uno dei corridoi a più alto tasso di sviluppo e potenzialità in settori quali: Logistica, Economia Blu, Infrastrutture, Energia, Ambiente e Turismo sostenibile». Ad annunciare la visita è l’eurodeputato Carlo Ciccioli.
«Questo grazie alla stabilità del Governo Meloni, mentre nelle ex ‘locomotive’ Francia e Germania si sta assistendo a una crisi politica interna e socio-economica importante. – prosegue Ciccioli – L’asse privilegiato che gli Usa del Presidente Trump avranno con l’Italia sarà ulteriore viatico per questo progetto della Macroregione al quale mi sono dedicato quando ero consigliere regionale e che continuo a monitorare e perseguire ora che sono stato eletto in Parlamento Europeo. Anche alla luce del Piano Mattei del Governo Meloni che sta dando frutti sia per quel che riguarda il tema dell’immigrazione economica che per le imprese italiane che saranno impegnate nella costruzione di importanti infrastrutture in molte nazioni del Nord-Africa».
Questi alcuni dei temi che Ciccioli, eurodeputato di Fratelli d’Italia-Ecr, ha affrontato durante il suo intervento per l’evento di lancio dell’Osservatorio dati della Regione Adriatico-Ionica oggi alla Sala Raffaello nella sede della Regione Marche, alla presenza tra gli altri, del presidente Acquaroli e del presidente di Camera Marche Gino Sabatini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati