L’Amministrazione comunale, dopo aver ospitato in città la XXII sessione programmatica del Cncu-Regioni nel mese di novembre, ha avviato con le associazioni dei Consumatori e degli Utenti un confronto per giungere alla stipula di un protocollo di intesa, che dovrà condurre all’apertura di un vero e proprio sportello del Consumatore, in convenzione con le associazioni iscritte nell’apposito registro regionale, nel rispetto della vigente normativa nazionale e regionale.
«Lo scopo che si prefigge il Comune di Ancona – afferma l’assessore alla Tutela dei Consumatori, Orlanda Latini – è quello di avviare una fattiva collaborazione con queste associazioni, al fine di fornire un supporto alla difesa del cittadino in caso di problemi e controversie che possano sorgere nell’erogazione di servizi, negli acquisti in genere, nonché nelle procedure conciliative».
In attesa di procedere con il protocollo di intesa, il Comune ha intanto attivato l’indirizzo mail: utenti.consumatori@comune.ancona.it
attraverso il quale i cittadini possono intanto inviare segnalazioni direttamente all’Amministrazione, che si attiverà, di conseguenza, nel rispetto delle proprie competenze.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati