«Prendo atto con grande sorpresa delle critiche mosse dal Movimento 5 Stelle e dal movimento civico ‘Rinasci Osimo’ riguardo l’iniziativa di ringraziare i dipendenti comunali per il loro operato. Trovo sconcertante che forze che si propongono come alternativa e innovazione politica possano considerare un simile gesto una “farsa”. Ringraziare dipendenti che hanno collaborato con noi significa riconoscerne l’impegno. Chi non lo comprende, come può gestire un bene pubblico con responsabilità?» A domandarselo è Monica Bordoni (Liste civiche per Sempre), ex vice sindaco della giunta Pirani
Bordoni si dice sorpresa ancora di più, «conoscendo i soggetti che compongono ‘Rinasci Osimo’, vedere come questi si siano uniti al coro delle critiche, piegandosi a un vecchio modo di fare politica, fatto di strumentalizzazioni e attacchi gratuiti. Questo non è né nuovo né innovativo, ma rappresenta il becero della politica, lontano anni luce dall’interesse reale dei cittadini.- scrive in una nota – Fare buona politica non è per tutti. Servono competenze, esperienza e una solida formazione: politici non ci si improvvisa. Il saluto e il ringraziamento ai dipendenti comunali, che è stato oggetto di critiche, era una decisione condivisa da tutta la giunta. Tuttavia, di fronte alla bagarre mediatica scatenata, sono stata lasciata sola a difendere una scelta che, ripeto, era comune. Questo silenzio da parte dei miei colleghi della giunta parla da sé».
L’ex vice sindaco mette infine in evidenza di aver affrontato molte situazioni complesse «e continuerò a farlo con la stessa determinazione. – promette – Credo fermamente che i cittadini sappiano distinguere tra chi agisce con coerenza e trasparenza da chi invece si fa strada sfruttando le debolezze altrui. Il tempo, come sempre, sarà galantuomo» conclude.
Le liste civiche di Dino Latini, delle quali Monica Bordoni è esponente, hanno fatto affiggere per Osimo diversi manifesti con gli auguri di buon Natale. E’ stizzito il commento di ‘Osimo al Centro’ lista ciica che ha sostenuto il candidato sindaco Sandro Antonelli al primo turno nella campagna elettorale delle Comunali di giugno 2024 e al ballottaggio il sindaco dimissionario Francesco Pirani. «Le Liste Civiche da Sempre di Dino Latini dovrebbero chiedere scusa a tutti gli osimani, a tutte le famiglie in difficoltà che l’amministrazione poteva aiutare, a tutti coloro che non avranno risposta alle loro necessità. A tutti i giovani per i quali molti progetti non avranno più vita. Ipocriti anche a Natale. Avete pagato la tassa di affissione almeno?» è la domanda finale rivolta dagli antonelliani ai latiniani.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati