Negli ultimi giorni i carabinieri della Compagnia di Fabriano hanno dato esecuzione a tre ordinanze di custodia in carcere.
Nel primo caso il Nucleo Operativo ha dato esecuzione a un’ordinanza di revoca dei domiciliari nei confronti di un 25enne dell’est Europa domiciliato a Fabriano che stava scontando una pena per stalking e tentata estorsione nei confronti di una donna. Episodio avvenuto fuori regione. Nel corso di un controllo, i carabinieri non l’hanno trovato a casa e, per questo motivo, è stata inviata una informativa all’autorità giudiziaria che ha disposto l’aggravamento della misura con il trasferimento in carcere ad Ancona. Il periodo di pena verrà quantificata nella prossima udienza.
Il secondo caso vede protagonista un 30enne domiciliato a Serra San Quirico e nato in Puglia. Dovrà scontare una pena di 1 anno e 4 mesi in carcere per stalking, resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza. I carabinieri l’hanno raggiunto nel suo domicilio e l’hanno accompagnato a Montacuto.
Infine, il terzo arresto vede protagonista a Cupramontana un uomo nato in Campania e residente in zona, 20enne, che dovrà scontare oltre 4 anni di pena per sentenze passate in giudicato, per detenzione ai fini di spaccio, ricettazione, maltrattamenti. Tutti reati commessi in Puglia. I carabinieri quando sono andati a casa per la notifica del provvedimento hanno perquisito l’abitazione e, nel comodino della camera, hanno trovato 7 grammi di hashish. Di conseguenza è stato anche segnalato come assuntore.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati