Richieste per contributi economici a sostegno di privati danneggiati all’alluvione 2024: il comune di Osimo ha già ricevuto le prime domande e ricorda che il termine ultimo per presentare la documentazione scadrà il prossimo 20 gennaio. «I cittadini e le imprese che hanno subito danni dall’alluvione del 18 settembre devono presentare la richiesta di contributo alla Regione Marche.- si legge in una nota dell’ente- Le attività produttive devono presentare la richiesta direttamente alla regione marche compilando direttamente le schede C1, eseguendo l’accesso alla piattaforma https://alluvione2024.regione.marche.it utilizzando le credenziali Spid del titolare o suo delegato dell’attività produttiva entro il 24 gennaio 2025 ore 13».
I privati devono invece scaricare il modello B1 compilarlo ed inviarlo al Comune che si occuperà del caricamento della richiesta sul portale ‘Alluvione’. «Le domande dovranno essere inviate all’indirizzo Pec: comune.osimo@emarche.it o consegnate a mano presso l’ufficio protocollo (lun.-sab. 8.30/12.30) sede comunale, in piazza del Comune 1, piano terra seconda porta a sinistra.
Nel sito del comune è presente una pagina recante le spiegazioni e i riferimenti per compilare il modulo di richiesta, corredato dagli allegati che si reputano necessari. Dato che per i privati è necessaria la intermediazione degli uffici comunali, le schede dovranno pervenire al Comune entro le 24 del giorno 20 gennaio prossimo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati