facebook rss

Danni da alluvione e ristori,
ancora pochi giorni
per presentare le domande

OSIMO – I privati danneggiati dal maltempo nel 2024 potranno scaricare il modello B1 compilarlo ed inviarlo entro il 20 gennaio prossimo al Comune che si occuperà del caricamento della richiesta sul portale della Regione

I danni da maltempo provocati a settembre 2024 a Osimo

 

Richieste per contributi economici a sostegno di privati danneggiati all’alluvione 2024: il comune di Osimo ha già ricevuto le prime domande e ricorda che il termine ultimo per presentare la documentazione scadrà il prossimo 20 gennaio. «I cittadini e le imprese che hanno subito danni dall’alluvione del 18 settembre devono presentare la richiesta di contributo alla Regione Marche.- si legge in una nota dell’ente- Le attività produttive devono presentare la richiesta direttamente alla regione marche compilando direttamente le schede C1, eseguendo l’accesso alla piattaforma https://alluvione2024.regione.marche.it utilizzando le credenziali Spid del titolare o suo delegato dell’attività produttiva entro il 24 gennaio 2025 ore 13».

I privati devono invece scaricare il modello B1 compilarlo ed inviarlo al Comune che si occuperà del caricamento della richiesta sul portale ‘Alluvione’. «Le domande dovranno essere inviate all’indirizzo Pec: comune.osimo@emarche.it o consegnate a mano presso l’ufficio protocollo (lun.-sab. 8.30/12.30) sede comunale, in piazza del Comune 1, piano terra seconda porta a sinistra.

Nel sito del comune è presente una pagina recante le spiegazioni e i riferimenti per compilare il modulo di richiesta, corredato dagli allegati che si reputano necessari. Dato che per i privati è necessaria la intermediazione degli uffici comunali, le schede dovranno pervenire al Comune entro le 24 del giorno 20 gennaio prossimo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X