Infarto mentre passeggia a Firenze,
muore a 60 anni Fabrizio Fabrizi

CINGOLI - Dolore per la scomparsa del 60enne, originario di Corinaldo e dipendente della Lectra, era in Toscana per lavoro. Fratello del giornalista Stefano, lascia anche la moglie Anna, il figlio Daniel e la mamma Aliana. Camera ardente dalle 17 di oggi in ospedale, il funerale domani alle 16

fabrizi-fabrizi-cingoli

Fabrizio Fabrizi

Profondo cordoglio a Cingoli per la scomparsa improvvisa di Fabrizio Fabrizi, 60 anni, stroncato mercoledì sera da un malore mentre si trovava a Firenze per lavoro. Originario di Corinaldo, da anni viveva nel quartiere Cappuccini di Cingoli, dove era molto conosciuto e stimato.

Fabrizi lavorava per la Lectra, azienda con sede a Bordeaux specializzata in soluzioni tecnologiche per l’industria della moda e dell’arredamento, occupandosi della parte commerciale. La sua professione lo portava spesso in viaggio in tutta Italia, e proprio nel capoluogo toscano si trovava in trasferta quando è avvenuta la tragedia.

Dopo aver cenato, Fabrizi era uscito per una passeggiata serale quando è stato colto da un infarto e si è accasciato a terra. Un passante ha cercato di prestargli i primi soccorsi e ha chiamato il 118. Nonostante l’arrivo tempestivo dei sanitari, per lui non c’è stato nulla da fare.

Persona molto attiva, amante dello sport – in particolare del footing e della bicicletta – chi lo conosceva lo descrive come una persone sempre gentile e disponibile. «Un uomo pieno di energia», lo ricordano in tanti, con parole affettuose condivise sulla sua bacheca Facebook. «Noi “i monelli del borgo” quelli che non si sono mai persi di vista nonostante le nostre vite abbiano preso strade diverse – scrive un’amica – Oggi increduli a quello che è accaduto ti ricordiamo come quello che non si è mai scordato di noi e noi di te. Fai buon viaggio Fabrizio e ogni tanto volgi lo sguardo quaggiù».

Fabrizio Fabrizi lascia la moglie Anna, il figlio Daniel, la madre Aliana e il fratello Stefano, noto giornalista in pensione.

La camera ardente sarà allestita oggi pomeriggio, alle 17, all’ospedale Foltrani di Cingoli. Il funerale sarà celebrato domani alle 16, nella chiesa di Sant’Esuperanzio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X