Jova sì, Vasco no. Per una notizia che ha già messo in moto le migliaia di fan di Lorenzo Cherubini, ovvero il ritorno di Jovanotti ad Ancona il prossimo 1 e 2 giugno con il tour live al Palarossini, ne arriva un’altra che invece è una doccia gelata per il popolo del Blasco nazionale. Il concerto allo stadio Del Conero di Vasco Rossi non si farà. Il sindaco Valeria Mancinelli è categorica: “Lo stadio è per l’Anconitana”. Motivo del rifiuto? Nelle stesse date richieste dai promoter del concerto (un arco che va dai primi di maggio ai primi di giugno ancora da definire) si potrebbero giocare i play off dell’Anconitana per salire dalla Prima Categoria al campionato di Promozione. Tutto al condizionale, perché il campionato si chiude il 6 maggio e se l’Anconitana continua con questo tabellino di marcia da schiacciasassi, come giusto che sia per il progetto ambizioso del patron Stefano Marconi (i biancorossi sono in testa alla classifica dopo tre turni a punteggio pieno), non avrebbe nemmeno bisogno di giocarsi gli spareggi promozione. Nel dubbio, il Comune dice no. Applaudono i 1.200 che stanno seguendo con passione e pazienza i biancorossi sui campi di mezza provincia per questo campionato da lacrime e sangue. Dovranno trovarsi un’altra data da seguire invece le migliaia di fans di Vasco. Un popolo che, tanto per dire, al concerto evento di Modena ha richiamato 220mila persone e che non avrebbe faticato ad esaurire i circa 25mila biglietti che il Del Conero riesce a staccare in queste occasioni. Occasione persa per la città e il suo indotto? “Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca” taglia corto il sindaco Mancinelli. “L’Anconitana è risorta dalle ceneri dal fallimento dell’Ancona 1905, abbiamo preso un impegno con la prima squadra di calcio della città, le date coincidono e perciò è impossibile utilizzare il campo per il concerto. Certo, ci sarebbe piaciuto, ma non è possibile” conclude Mancinelli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Certo….. L’EVENTO DI VASCO NON FA GUADAGNARE COME LANCONITANA!!! SCUSATE…. MA CHE CALCOLATRICE USATE X I CONTI?
Incompetenti…tanto noi avremo il lungoflaminia!!!
Questa non ha capito che si è attirata l’odio di centinaia di miglia di persone!
Ma vaffan…. Va!
Ma che pezzo di sindaco….
Non ci si crede
Cambia hobby
Tante tante parolacce per questa sindaca ………vergognaaaaaa
Rabbia tanta rabbia e impotenza ……mi auguro che nn ti voti più nessuno
Silvia Donatucci
Questa n e’ normale
Voi mette Vasco sa na partita de palló!!!Ma questa je manca qualcó oppure!!
Playoff di prima categoria … contro il Pian S.Lazzaro ? Evento che sarà anche su Sky sport !!! Ma per favore !!!! RIDICOLI
Che idiota…. rido x non piange … ancona rinuncia a uno spettacolo con una marea di gente x una partita de una categoria miserrima che nn se sa manco se ci sarà
Vasco al Dorico
Nicholas Pucci Marco Pinturicchio Romanelli Michael Bronzi ecc ecc….
Ma per favore…Invece si può avere “la botte piena e la moglie ubriaca”…Basta solo spostare la data “dell’eventuale “partita di Champion dell’Anconitana..Se non sapete gestire gli interessi della nostra città state a casa!!!!
Non ce se crede!
Ma tutta la gente/soldi che avrebbe portato, c’ha pensato per niente?!
Io boh.
DDitemi che è una bufala…
Voglio solo ricordare che a Modena hanno addirittura spostato gli esami di maturità per il concerto di VASCO..E noi non possiamo spostare “l’eventuale partitella di prima categoria “(che poi non é probabile che ci sia) dell’Anconitana in un’altro campo o in un’altra data..MA PER FAVOREEEE!!!
Sta fuori con l’ accuso….
Per una squadra di pallone che milita in che categoria?
Nn e’ capace di gestire tale evento, e’ piu’ tranquilla la partita di calcio
Perché la squadra non c’è quasi più, lo stadio lo tenemo per ricordo.
Che scusa banale
Un sindaco che dice: la botte piena e la moglie ubriaca….ma sta fuori!!! Se giocava la juve oppure la Roma la potevo anche capire… ma gioca l’anconitana… e con chi? Marina di montemarciano? Falconarese?che tristezza !!!
Si dai, che se passa viene a gioca’ con Passatempo!!!!
Fori come na campana
Cambi mestiere…
Giusto modo di gestire gli interessi della città….giusto per farla fallire
Il solito schifo!!!
Rinunciare a Vasco per 10 persone che andranno a vedere l’Anconitana!!!! Che tristezza!!!!
Cara sindacati non hai capito proprio un bel bip dei soldi che te po porta un concerto del genere ma continua pure a pensa alla ruota panoramica perché quella ce manca proprio
Non si rende conto di quanti soldi fa muovere Vasco!
Riccardo Senigagliesi che schifo…me viè da ride!!
L’unica volta che potevano rimpire lo stadio… mi fermo qui che è meglio. ?
A Vasco non si nega niente
Sbagliatissimo
VERGOGNOSI!!!
Ke incompetenti!!!
se nè sempre sbattuta dell ancona…… adè tiene a lei ahahaha
Ciò un idea : mettemo a canta’ Vasco nella ruota panoramica mentre gira e tutto il popolo del Komandante che invade piazza Cavour. ………o c’è il torneo de ruzzola giù per il corso?
Ma è roba da matti, non ci voglio credere!!!
Mamma mia, come direbbe Vasco: senza parole!!!
Ma voi mette Vasco con la fallita Anconitana? O Sindaca !!!!
ma stamo a scherzà?…
Spero non sia vero. …che strazio. …cosa sperano che andiamo a vedere una partita al posto di Vasco?
Soliti cuntadini ce meritamo le bughe e basta
In un mese tra maggio e giugno non riesce a trovare una data per un concerto? Perché si POTREBBERO tenere i playoff! Che vergogna! D’accordo con Pablo Lutz, ce meritamo solo le bughe…e la rota panoramica!!!
mancinelli fai pena
Ahahah grande la rota a pza cavour …zengheri
se vuoi vedere l’Anconitana lo puoi fare solo in Ancona, se vuoi vedere Vasco puoi fare il giro del mondo che a me non frega.
Uno Stadio del genere a una squadra di prima categoria ma fatela giocare a Vallemiano e date lo stadio a Vasco …!!!!!!
Ha fatto bene!
Paragonare Vasco Rossi all’Anconitana , quanto sei inadeguata tu e tutto il tuo partito di m…da. Torna a fare il tuo mestiere…e liberaci.
Ancona sembra un cimitero di sepolti vivi!!!!
In qualsiasi stadio d Italia coesistono normalmente partite di calcio ed eventi di grande livello. Questa Amministrazione di incompetenti ha trovato la scusa dell’Ancona (di cui non gliene ha mai fregato un Cazzo) per cercare di mascherare l’incapacità di gestire un evento e da quello che leggo mi sembra che molti abbiano abboccato…e inizia la guerra dei poveri
Fatelo a jesi…..
no ma, continuiamo a scrivere gli articoli sullo strano caso della movida anconitana che non c’è… una città per vecchi, dominata da vecchi amici di altri vecchi, ai piani alti, che tutto si faccia tranne che far vivere la città perchè ‘sto branco di inetti (lei inclusa, sia ben chiaro, soprattutto lei, la portavoce) vuole una città morta, sonnolenta. La maggior parte delle volte la città, quando vive, lo fà grazie ad iniziative di privati che cercano di dare un minimo di scossa. Ma qui bastano la notte bianca nei quartiieri, il capodanno in piazza e semo apposto per tutto l’anno. E spero vivamente che ‘sta ruota panoramica faccia la fine del ponte sullo stretto, altrimenti giuro che contribuirò a boicottare questa colossale merdata. Una spesa inutile, una scelta inutile, fatta da chi, di questa città non ha capito un bene amato cazzo. Per farla rivivere ci vuole ben altro, puntando anche un occhio verso quel centro storico tanto bello quanto lasciato a se stesso, che ha in se un potenziale enorme ma purtroppo rimane nell’anonimato. E poi non mi spingo oltre perchè potrei perdere la civiltà e l’educazione. L’ennesima scelta dettata dalla stupidità, senza pensare un minimo all’indotto che un evento simile potrebbe portare. Ma, al solito, in questa città è sempre la stessa lagna che si perpetua all’infinito perchè quando è ora di decidere un cambiamento la gente si spaventa e tutto ritorna al suo posto…
Ma come si fa
Ma noi abbiamo la ruota panoramica ………..