facebook rss

Mancinelli conferma gli assessori
Ecco i civici per Valeria

ANCONA – Presentati i primi 16 nomi della lista civica del sindaco “Ancora x Ancona”. Mancinelli ribadisce: “La candidatura al Consiglio non è un concorso per fare l'assessore”. Stefano Foresi e Tiziana Borini già “blindati” in caso di rielezione, ma il sindaco non fa mistero di volere con sé “gran parte dell'attuale giunta”

 

Ancora per Ancona, ecco i primi 16 nomi del listino civico del sindaco, schierati per la candidatura al Consiglio alle prossime elezioni comunali di maggio. Confermato il consigliere uscente Massimo Fazzini, non c’è Roberto Grelloni, eletto anche lui nelle scorse amministrative con la lista Ancona 2020. Si riparte come Mancinelli aveva iniziato: il primo impegno preso nella precedente campagna elettorale era stato sul metodo di scelta degli assessori. “Lo confermo: chi è candidato al Consiglio comunale non si candida a fare l’assessore. La composizione della giunta è una scelta che spetta solo al sindaco, non entra in giunta chi prende più voti, anche se non pongo veti nella scelta degli assessori tra i consiglieri” commenta Mancinelli. E’ il caso di Stefano Foresi, capolista al Consiglio comunale per il Pd e già recordman di preferenze nelle scorse elezioni. “Se sarò rieletta, Foresi ci sarà. Come anche Tiziana Borini e gran parte dell’attuale giunta” risponde Mancinelli. La novità invece sono i nomi di Ancona x Ancona, il listino civico del sindaco. Per ora sono 16 i nomi già certi su 32, le prime candidature erano già stati svelati nelle scorse settimane.

Egildo Messi

Ecco allora i civici: la 54enne odontoiatra e attivista di Terza Via Simona Accorroni, la 54enne consulente aziendale Cristina Andreoli, il 48enne agente di commercio Pietro Biondi, l’avvocato 44enne Edoardo Boscarato, lo scrittore vernacoliere Alfredo B. Cartocci, il 57enne bancario Andrea Corinaldesi, il 54enne medico di Torrette Massimo Fazzini, la 44enne imprendritrice Valeria Marchesi, il 50enne consulente di impresa Giuseppe Mascino, l’84enne rappresentante dei franati di Posatora Egildo Messi, l’ingegnere Emma Montesi, il 32enne agente rappresentante Iacopo Mezzopera, il 49enne dipendente Estra Massimiliano Pigliapoco, il 54enne funzionario Assam Fausto Ricci, l’ex segretaria Cna Lucia Trenta e l’avvocato 48enne Andrea Vignini. Non è candidato, ma sarà molto presente in questa campagna elettorale, il popolare primario di oculistica dell’ospedale di Fermo Carlo Sprovieri, una sorta di “testimonial” di Valeria Mancinelli. “Questa lista di semplici cittadini che si vogliono impegnare per la città è un valore aggiunto per la nostra coalizione politica” ha spiegato il sindaco. “Al centro di tutta la coalizione c’è la voglia di impegnarsi per il futuro, proseguendo il buon lavoro fatto in questi cinque anni”.

Mancinelli lancia la sua civica Tra i primi candidati Mascino, Messi e Trenta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X