facebook rss

«Bello l’azzurro della galleria,
ma le indennità della Giunta?»

ANCONA- Andrea Raschia, ex sindacalista, da sempre attento ai problemi della città, offre spunti di riflessione sulla tinteggiatura del tunnel del Risorgimento

L’ingresso della Galleria del Risorgimento, lato via Vecchini, di notte

Per la rubrica ‘ La Lettera’ torna a scriverci oggi una vecchia conoscenza, l’ex sindacalista di Ancona, Andrea Raschia.

Nostro fedele lettore e da sempre molto attento e critico sui problemi che riguardano la città di Ancona e la sua Amministrazione, indipendentemente dal colore politico che la comanda.

In questa occasione Raschia esprime il proprio pensiero su due argomenti a suo modo di vedere non proprio distinti: la riverniciatura in azzurro delle entrate e uscite della Galleria del Risorgimento e le indennità previste per i membri della Giunta.

Questo il testo: «’Carino’ È stato il commento cromatico di mio figlio imboccando stamane (ieri, sabato, ndr), di ritorno dalla stazione, l’ingresso della galleria. Per il resto a questa polemica di fine estate, francamente, c’è davvero poco da aggiungere. Se non l’auspicio che questo parlar del nulla restituisca a tutti noi voglia e desiderio di sentirci protagonisti delle scelte future per questa città che ha bisogno di un impegno appassionato e collettivo».

Nella seconda parte del suo pensiero, Raschia chiede che «mi sia consentito, rimanendo al tema cromatico, dedicare un pensiero ai nuovi amministratori i quali, dai banchi dell’opposizione, non più tardi di cento giorni or sono, lanciavano pesanti strali alla giunta precedente colpevole di aver irragionevolmente raddoppiato le indennità. Inspiegabile e avventata quella decisione. ‘Una cifra assurda’ tuonavano allora. Oggi però la musica non sembra cambiata e un po’ di rosso dovrebbe cominciare a imporporare quelle facce».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X